CURIOSITA'

Il colore del tuo cerume dice molto delle tue condizioni di salute!

Vuoi sapere se sei in buona salute? Vuoi sapere se sei malato perché non sei stato nel tuo piatto per qualche giorno o per qualche settimana? Nel corpo ci sono segni che non ingannano quando si è malati ed ecco un esempio. Se vuoi sapere se sei malato o in salute, guarda il colore del tuo cerume e lo saprai!

Cerume, un indicatore della nostra salute!

Ci sono molti piccoli segni che possono mostrarti se sei sano o no e puoi anche usare il colore del tuo cerume per avere un’idea sul soggetto anche se per alcuni questa tecnica sembra un po ‘ disgustoso!

Pulendo le orecchie con un piccolo pezzo di cotone o un piccolo panno, probabilmente non pensi di guardare il colore del tuo cerume, il cerume che ne esci ma dovresti farlo per saperne di più salute.

Un piccolo consiglio pratico: non usare mai un batuffolo di cotone per pulire le orecchie perché invece di far uscire correttamente il cerume e te ne sbarazzi e lo spingi ancora più in profondità nella parte inferiore dell’orecchio e può formare dei tappi.

otorinolaringoiatri sconsigliano vivamente l’uso di bastoncini di cotone e di tutti spray acustici che si possono trovare in farmacia. Non usare altre sostanze estranee nell’orecchio. L’orecchio è un organo autopulente, non ha bisogno di te per pulire a fondo. Se hai un eccesso di cerume, puoi rimuoverlo con un piccolo pezzo di cotone ma non rimanere mai dentro l’orecchio.

Negli adulti e nei bambini, il normale colore del cerume quando si è in buona salute è giallo e un po ‘umido e appiccicoso.

Se il cerume è bianco, secco e friabile, è sano e sano. È una variante del normale cerume negli adulti.

Nei bambini piccoli, c’è una produzione leggermente più grande di cerume quindi il suo colore è giallo pallido.

Se il cerume è grigio, probabilmente è un sintomo di eczema o irritazione superficiale dell’orecchio, ma non serio. Se è duro e le orecchie ti prudono, dovresti consultare un medico il prima possibile.

  • Cerume appiccicoso e scuro

In questo caso, potrebbe indicare l’iper-traspirazione. Più è scura la tua cerume e più sudore c’è, più importante è l’odore del corpo, ma non serio.

  • Cagliata scura e densa

Questo è un segno che stai vivendo un sacco di stress nella tua vita. Devi pulire le orecchie un po ‘più spesso altrimenti potresti avere una spina che si formerà.

  • Cerume nero o marrone scuro

Questo colore è molto impressionante soprattutto se è la prima volta che lasci il cerume di questo tipo di orecchio, ma è abbastanza normale e risulta dall’ossidazione del cerume.

  • Cerume e purulento e scorrevole

Questo è il segno di un’infezione o di una perforazione del timpano, devi andare immediatamente a vedere un medico.

  • Sangue nel tuo cerume

Se hai del sangue nel cerume, devi avere un timpano perforato, devi andare urgentemente dal medico.

È importante conoscere i diversi colori di cerume per poter prendere in mano le cose e andare a consultarsi se necessario.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!
Close
Close